Impariamo ad usare meglio il computer 1 Fare siti internet

Per le altre puntate clicca qui:  2 3 4 5

Se sei qui vuol dire che ogni tanto visiti il sito e provi tutto o che qualcuno ti ha informato dell'esistenza di queste pagine o che per caso hai cliccato sui disegni senza sapere a cosa servono o dove ti portano...

Questo può significare che ti candidi per darmi una mano a gestire il sito (se è così hai superato il primo ostacolo) o che speri più degli altri che il computer possa semplificarti la vita di studente.

Qui troverai un vero e proprio corso per imparare a fare moltissime cose da solo e gratis. Tieni d'occhio i bottoni...

http://www.altervista.org/ su questo sito, che ho scoperto da poco, puoi ottenere molto spazio web gratis per i tuoi file da condividere o da collegare alla tua webpage.

Qui troverete i link ai siti dove ho imparato gratis a programmare siti internet ospitati gratis nella rete e che fruiscono di servizi gratuiti.
Comincerò con qualche portale, ce ne sono tanti, alcuni in lingua straniera, i portali forniscono un'ampia gamma di servizi e informazioni: corsi, link, programmi, servizi, codice... 
Di solito lo fanno a fine di lucro, quindi attenti alle iscrizioni a pagamento, ai banner pubblicitari ed ai bottoni fasulli tipo sms o suonerie gratis. 
(In questo non vi aiuto, chi non impara a sopravvivere in internet è destinato a soccombere) 

http://www.html.it

http://www.risorse.net

http://italia.bpath.com

http://www.fare-web.it/index.php3

http://www.net-art.it/free/webmasters/entrata.html

http://web.tiscali.it/dslonline/whp/

http://www.webmasterpoint.org/home.asp

http://www.freeonline.it

http://www.bravenet.com

Cominciate a studiarli, se sono riuscito io alla verde età di cinquant'anni suonati ad imparare da solo a fare e gestire i siti internet ed i relativi servizi chissà cosa farete voi che siete figli della generazione dei telefonini e dei computer...
Nella prossima puntata troverete altri link ai siti specializzati nella fornitura di servizi gratuiti per i siti internet e che forniscono spazio gratis.

CorsoC non è collegato ai siti elencati e non risponde di quanto in essi contenuto.

(Ultima revisione: lunedì 10 gennaio 2005 )

  P. MUSSA